21 marzo – Piede d’Oro a Malgesso

Avevo voglia di riprendere a correre e di stare in mezzo alla gente dopo quasi due settimane di stop forzato per malattia. Ed oggi 21 marzo 2010 sono andato a Malgesso (VA) per la 5° tappa del Piede d’Oro con l’intento di ricominciare a corricchiare.

In compagnia dell’amico e collega di lavoro Mauro Colombo alle 9.00 siamo partiti in fondo al gruppo per poi risalire posizioni divertendoci nell’affrontare i numerosi saliscendi di questo inedito percorso realizzato in modo stupendo da Ugo Fantoni e dalla società 7 Laghi Runners. Percorso veramente duro e sicuramente stimolante per chi l’ha affrontato a tutta come i compagni di squadra Tiozzo e Proserpio. Per l’anno prossimo è da appuntare sull’agenda!

Ma ecco la classifica dopo i 10,1 km del tracciato:

UOMINI: 1° Mirco Zanovello (Cover Mapei) 37’10”; 2° Paolo Proserpio (Atletica Palzola) 37’40”; 3° Giacomo Giani (Cus dei Laghi) 37’55”; 4° Manuel Beltrami (Gazzada Schianno); 5° Marco Scapin (Arc Busto) 38’47”; 6° Andrea Basoli (Runners Valbossa) 38’48”; 7° Cristiano Marchesin (Atletica Casorate) 38’50”; 8° Biagio Cantisani (Atletica Casorate) 39’00”; 9° Paolo Negretto (Runners Valbossa) 39’20”; 10° Gioacchino Giordano (Atletica Ghepardo) 40’21”

DONNE: 1° Elisa Masciocchi (Atletica 3V); 2° Antonella Panza (Whirlpool); 3° Cinzia Lischetti (Marathon Max); 4° Emanuela Fossa (Atletica Casorate); 5° Giuliana Novati (Atletica 3V); 6° Ombretta Bellorini (Atletica 3V); 7° Monica Mele (CBS Andrea); 8° Sabrina Vigezzi (Cunardo); 9° Laura Marsiglio (Athlon Runners); 10° Vera Veronelli (Seprio Running).

Il treguardo volante posto dopo 2,1 km dalla partenza è stato vinto dal compagno di squadra Marco Tiozzo (Atletica Palzola). E come sempre un grazie ad Enrico Rodari per le classifiche. Alcune foto del pregara sono sul sito dell’ Athlon Runners. La classifica completa della competizione la potete vedere QUA. La classifica generale dopo le 5 tappe è invece QUI. Il video realizzato da Fabrizio Gulmini sarà da Giovedì disponibile su Tele Studio 8. Per il sondaggio sul gradimento della manifestazione proposto da Mario di CorsAmica potete cliccare QUA.

Foto: a sinistra Mauro Colombo ed io; a destra la premiazione maschile.

 

Questo post è stato letto 10391 volte!

17 Risposte a “21 marzo – Piede d’Oro a Malgesso”

  1. Bene finalmente si torna a correre, con un pò di pazienza ritornerai in forma come prima, io penso di riprendere la prossima settimana, con la paura che il dolore alla gamba ritorni, faccio gli scongiuri.
    Giancarlo

  2. E bravo Matteo. E’ strano non vederti in prima o seconda posizione ma in due settimane ritornerai a vincere come al solito.
    Mi raccomando però adesso non esagerare con gli allenamenti altrimenti rischi di ribeccarti la polmonite e noi che siamo tuoi tifosi come faremo?
    Ciao
    Betta

  3. Finalmente ho potuto vederti in gara dal momento che oggi non eri avanti anni luce. Ai miei nipotini posso dire di aver corso vicino a Matteo Raimondi!!!
    Dai che ti riprenderai presto e poi ogni tanto anche tu hai il diritto di affrontare una gara tranquillo e non asfisiato dalla fatica vero?
    Ma mamma mia che percorso! Durissimo senza un tratto in piano. Comunque bello.

  4. Ma allora non sei l’unico che corre alla decathlon.
    Adesso che lo guardo bene il tuo collega mi ha venduto un tapis roulant alcuni mesi fa. Devo dire bravo ma come venditore a te non ti batte nessuno!
    A proposito in settimana vengo a comprare le scarpe dal momento che settimana scorsa poi non son riuscito a venire (e poi non c’eri tu, il mio venditore di fiducia…)
    Ci si vede.

  5. x Giancarlo: dai che anche tu ti riprenderai presto. Ho visto le foto sul tuo blog. Complimenti per la squadra.
    x Betta: ascolterò il tuo consiglio allenandomi con tranquillità per non ricadere. Non ho nessuna intenzione di stare ancora fermo e sopratutto di mancare al lavoro.
    x Francesco: devo dire che mi son divertito a correre tranquillo senza l’assillo di spingere. Si gusta di più il paesaggio anche se si sta in ballo molto più tempo.
    x Leonardo: spero che Mauro ti abbia consigliato bene se no puoi venire e menarlo. Scherzo! Alla decathlon son tutti venditori esperti e più bravi di me. Poi se vieni nel reparto running ti garantisco che sei in buone mani con i miei colleghi: Alessandra, Alessia, Vera, Claudio, Frederic e da martedì anche Massimiliano Montagna.

    Ciao a tutti

  6. Ti aspetto Valerio! Ma io e te ci conosciamo già….. ti consiglierò delle scarpe del cazzo così ho un avversario in meno hahaha! ovviamente scherzo… ciao!

  7. Tiramolla è di nuovo in circolazione! Avversari preparatevi che adesso non molla più! Bentornato alle gare e grazie per la citazione al sondaggio.
    Mario

  8. Anche io Teo ti ho visto risalire il gruppo con il tuo amico ma ero talmente cotta su quelle salite che non ce l’ho proprio fatta a salutarti.
    Però almeno sono riuscita finalmente a vederti e a farti i complimenti per questo bel blog nel dopo gara. Son contenta di averti conosciuto di persona.
    Alla prossima.

  9. Stai tranquillo Matteo, il tuo collega mi ha consigliato bene per il tapis che uso solo quando piove (e dovresti farlo anche te per non ammalarti ancora).
    Ci vediamo domani che vengo a comprare le scarpe nuove.

  10. Ciao Matteo. E’ la prima volta che ti scrivo sul tuo bellissimo sito. Io corro nelle zone di Biella e Vercelli e devo dire che il tuo sito è uno dei pochi completissimi su informazioni, volantini e classifiche delle gare che si svolgono qui.
    Sei un mito sia come atleta (leggo sempre le tue imprese e le tue vittorie) sia come uomo (i tuoi racconti si sente che son vissuti e non parole al vento).
    Continua così e ti aspettiamo in qualche gara di queste zone. Sarebbe un onore averti tra noi.
    Ciao.
    Vero.

  11. Son sempre io, ho visto adesso che hai appena pubblicato il calendario gare delle province di Biella e Vercelli.
    Che dire: mitico!!!
    Ancora Ciao
    Vero.

  12. MARCO TIOZZO NON E’ DELLA 7 LAGHI RUNNERS. Ora gli mando una mail.

  13. Ma senti un po’ Matteo, tutte queste ragazze che ti fanno i complimenti…non è l’ora di approfittarne!
    Dai che scherzo. Comunque le donne che conosco oltre a farti i complimenti perché sei bravo ti trovano anche bello. Avranno bevuto!
    Dai che sto ancora scherzando!!
    Ci vediamo. Domenica prossima sei ancora al Piede d’Oro?

  14. Ciao a tutti. Grazie per i complimenti e, come dice Francesco, sopratutto quelli ricevuti delle amiche. Penso anche io che abbiano bevuto se mi trovano bello!
    Per alcuni giorni penso solo di corricchiare perchè non sono ancora del tutto a posto. Sto guardendo ma molto lentamente. Quindi avanti ma con prudenza e se piove non si corre.
    Per domenica prossima non so ancora se gareggiare oppure no (ma non di certo tirando) anche perchè poi alle 12.30 sono alla Decathlon a lavorare.
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *