Gamba d’Oro – Fontaneto d’Agogna

14 marzo 2010 – La seconda tappa della Gamba d’Oro fa quasi 800 partecipanti a dimostrazione del richiamo che questo circuito ha sugli atleti piemontesi e non solo. Ed il palcoscenico è stato Fontaneto d’Agogna (NO). Se non ero in queste pessime condizioni questa domenica avrei voluto gareggiare qui e vedendo i risultati mi sarei divertito a duellare con l’amico Giuseppe Antonuccio (Atletica Vercelli) per la conquista della vittoria. La sfida con Giuseppe infatti è da troppo tempo che la rimandiamo. Dai che la prossima volta ci divertiremo a gareggiare spalla a spalla e nel frattempo complimenti!

Il percorso, che misurava 11,8 km (GPS Antonuccio), presentava un’asperità di circa 500m al suo interno ed un fondo molto fangoso. Ma ecco la classifica:

UOMINI: 1° Giuseppe Antonuccio (Atletica Vercelli) in 42’03”; 2° l’amico Francesco Guglielmetti (Comense) 43’23”; 3° il compagno di squadra Livio Saltarelli (Atletica Palzola)

DONNE: 1° Erika Forni (GSA Valsesia) e campionessa italiana Juniores di corsa in montagna 2009; 2° la compagna di squadra Mara Della Vecchia (Atletica Palzola); 3° Gabriella Gallo (Sport & Sportivi).

Tra i ragazzi (93′-95′) vittoria per Riccardo Pagani e Michelle Gnoato, mentre tra i più piccoli si son divertiti ad arrivare primi Marco Gattoni e Martina Boca.

Prossimo appuntamento con la Gamba d’Oro per domenica 21 marzo 2010 a Cavallirio (NO).

 Foto: Giuseppe Antonuccio (Atletica Vercelli)

 

Questo post è stato letto 4352 volte!

2 Risposte a “Gamba d’Oro – Fontaneto d’Agogna”

  1. Si vede che stai migliorando, sforni più articoli tu della gazzetta!
    Ciao e… guardati video con Oukhrid!

  2. eh eh Mario. Sto un po’ migliorando! Ora inserisco il video nel blog e come sempre complimenti. Vedendolo è come se anche io ero a Milano a gustarmi la gara.
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *