Castelletto Ticino – Ouyat e Bottinelli

Bottinelli Monica 2E’ partito il Poker del Cross Novarese nei migliori dei modi. A Castelletto Ticino si sono riuniti 230 atleti per correre questo primo cross di stagione. Sul percorso di 6 km si è imposto su tutti il forte atleta marocchino e vincitore delle ultime 5 edizioni Salah Ouyat (Circuito Running) che ha preceduto in volata l’atleta della Cover Mapei Mauro Bernardini. Tuttavia la vittoria è da assegnare all’atleta italiano dal momento che Ouyat non è tesserato Fidal (obbligatoria per entrare in classifica). Al terzo posto e staccato di 20″ si è invece piazzato Alberto Boldrini (Atletica Cogne). Poi dal 4° al 6°posto tre giovani di valore ossia Fabio De Angeli (CUS Pavia), Matteo Salvioni (Comense) e Mattia Scrimaglia (GS Bognanco). A seguire 7° Maurizio Testa (Cover Mapei), 8° Francesco Guglielmetti (Comense), 9° Stefano De Muru (GS Montestella), 10° Alberto Gramegna (Caddese AS) e 11° Andrea Basoli (Runners Valbossa).

Tra le donne è Monica Bottinelli (Cover Mapei) a vincere dopo aver trionfato già domenica scorsa nella prima edizione della Pella-Orta San Giulio. Il podio viene completato da Marta Gariglio (GS Splendor Cossato) e Monica Ronzani (Zegna). Quarto posto per Loredana Strozzi (Atletica Casorate).

La classifica completa la potete trovare QUI. Per tutte le altre informazioni vi rimando invece al sito Oleggio 2000 organizzatore dell’evento.

Ricordiamo che per entrare in classifica nel circuito di cross ci si può ancora iscrivere dal momento che valgono 3 prove su 4. I prossimi appuntamenti sono

  • sabato 26 dicembre 2009 – Bedisco di Oleggio
  • sabato 16 gennaio 2010 – Arona
  • sabato 22 febbraio 2010 – Borgoticino

Foto: Monica Bottinelli (Cover Mapei)

 

Questo post è stato letto 2504 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *