1° Walk & Run For Food – Comunicato

Ecco l’ultimo Comunicato Stampa della 1° WALK & RUN FOR FOOD, gara unificata alla 2° NIKE HUMAN RACE di Milano:

WALK AND RUN FOR FOOD – MILANO 24 OTTOBRE 2009
Presentazione della Corsa sulle distanze di 10 Km e 5 Km cronometrate

1° Walk & Run For FoodSi è tenuta oggi a Palazzo Marino, con la partecipazione dell’Assessore allo Sport e Tempo Libero Alan Rizzi e di Clara Velez-Fraga della FAO/Telefood, la presentazione da parte degli organizzatori della corsa Walk and Run For Food che si terrà a Milano Sabato 24 Ottobre con ritrovo alle ore 16 presso l’Arena Civica.

Scopo della manifestazione patrocinata dal Comune di Milano, dalla Provincia e dalla Regione Lombardia, è raccogliere fondi a favore di Telefood, la Divisione della FAO che finanzia e sostiene, con il contributo dei cittadini, piccoli progetti di aiuto alle persone disagiate in aree povere, per sostentarsi con attività legate all’agricoltura.

Con un aumento di altri 105 milioni”, ha detto Clara Velez-Fraga, “il numero delle persone che soffrono la fame ha raggiunto nel 2009 la cifra record di oltre un miliardo e progetti di raccolta fondi come la corsa Walk and Run for Food danno sostentamento a piccole comunità di persone.”

“Anche in questa occasione – afferma l’Assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi – lo sport diventa strumento di solidarietà. Con la corsa di sabato prossimo si punterà ad un progetto mirato che potrà dare aiuto a nuclei familiari afflitti dalla povertà e dalla malattia.
Il tema dell’alimentazione per tutti
– aggiunge l’assessore – è molto caro a Milano, poiché è il tema su cui si svilupperà l’Espozione universale del 2015. Molti Paesi vi parteciperanno attivando progetti e collaborazioni con numerose aree del mondo colpite dalla piaga della fame.

La Fao – ha concluso Rizzi – sta realizzando progetti come quello di Milano con numerosi altri stati del mondo e tutti insieme possiamo raggiungere l’obiettivo comune di portare aiuto a chi ne ha veramente bisogno. Ringrazio quindi la Fao e gli organizzatori di questa corsa all’interno del Parco Sempione, che sono certo saprà attrarre l’attenzione e la generosità di moltissimi milanesi”

Walk and Run for Food si propone di creare panifici su piccola scala per i capifamiglia ciechi della Regione del sud Tigray in Etiopia e offrire sostentamento e reddito a circa 230 persone, in particolare donne e ragazze.

La partecipazione alla corsa sulla distanza di 5 km ha il costo di 8 euro, mentre quella di 10 km ha il costo di 10 euro. Le iscrizioni possono essere effettuate online sul sito www.walkandrunforfood.it o presso la Segreteria Organizzativa in via Paleocapa 7 a Milano o fino al momento della partenza sabato 24 ottobre in via Byron presso l’Arena Civica. Organizzatori della corsa sono Planet Sport e il Road Runners Club di Milano, main sponsor Nike che offre le maglie ai partecipanti e aggancia alla corsa Walk and Run for Food la propria Human Race.

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti è a disposizione il numero verde 800 820012.

Segreteria e Ufficio Stampa

CBO Communication by Objectives

 

Questo post è stato letto 3332 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *