Comunicato stampa Pettenasco

Logo Cross Pettenasco

Ecco il comunicato stampa della gara di Pettenasco – 34° CROSS D’AUTUNNO – che si svolgerà domani pomeriggio 20 settembre sulle sponde del Lago d’Orta:

Manca ormai poco più che una settimana alla 34° edizione del Cross d’Autunno, prima prova del Trofeo delle Due Regioni, in programma a Pettenasco il 20 settembre, ed è ormai definita la starting list degli atleti principali. In campo maschile, oltre al vincitore dello scorso anno, Vasyl Matviychuck, protagonista di una grande estate, ci saranno anche il più volte campione italiano di cross e di mezza maratona Giuliano Battocletti e Kaddour Slimani, sul podio nei 5.000 e nei 10.000 ai Campionati Italiani ’09. A contrastare il trio del Running Team CO-VER MAPEI ci sarà il portacolori dei Carabinieri
Danilo Goffi, vincitore della Turin Marathon 2005, vice campione europeo di specialità nel 1998 e campione italiano nel 1995.

In campo femminile, oltre a Melissa Peretti, in procinto di debuttare in Maratona e prima a Pettenasco lo scorso anno, saranno al via la vincitrice de La Corsa delle Stelle ‘08 Daniela Paterlini (Corradini Rubiera) e la borgomanerese Federica Cerutti (Atletica Gran Sasso). Tornando agli uomini, da segnalare anche la partecipazione di Raphael Tahary (Running Team CO-VER MAPEI) Fabio Caldiroli (Corradini Rubiera) e Paolo Finesso (Comense).
Molti iscritti sono previsti anche alle gare di Duathlon, organizzate come sempre dall’ASD Los Tigres. Ricordiamo inoltre che il Cross d’Autunno, organizzato da Running Team CO-VER MAPEI e Atletica Omegna e Cusio in collaborazione con il Comune di Pettenasco, PettenascoNostra e Circuito Running, avrà anche uno sfondo benefico, poiché le iscrizioni della gara podistica saranno devolute alla Fondazione Comunitaria del VCO.

Il programma della giornata vedrà alle 15 la partenza della gara di Duathlon Giovanile, mentre alle 15.30 sarà la volta della quarta edizione del Duathlon Supersprint. Alle 16.15 partirà la gara podistica riservata alle categorie giovanili, mentre alle 16.30 scatterà la 34° edizione del Cross d’Autunno, che quest’anno si disputerà sulla distanza di 7.800 m, pari a tre giri dello splendido percorso ricavato sul lungolago di Pettenasco, sia per gli uomini sia per le donne.
L’intero pomeriggio sarà animato dalla musica di Mauro e Morgana. Ulteriori informazioni sulle gare di Duathlon possono essere richieste a Marco Novelli (
[email protected]), mentre per avere informazioni relative alle gare podistiche bisogna chiamare lo 0323-865800 (ore ufficio) o inviare una mail a [email protected].

Ufficio Stampa Cross D’Autunno Pettenasco
Ivo Casorati – Tel. 0323/59612 – Cell 339/6076523 – [email protected]

Per il volantino della manifestazione guardate QUI

Ed ecco la presentazone di altre due gare che si svolgeranno domani: IVREA MOMBARONE e MEZZA DI MONZA.

 

Questo post è stato letto 2806 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *