5-6 settembre – Le gare

MichalskaOltre alle già commentate gare di Barengo e di Cittiglio (vedi gli articoli precedenti), molte altre sono state le competizioni che hanno permesso a quasi tutti i podisti delle nostre province di cimentarsi in questo fine settimana in ciò che gli piace: ossia correre e gareggiare.

FENEGRO’ (CO) – 5 settembre 2009 – Sabato – Circuito Cittadino Fidal su strada di 6 km. A vincere è il forte atleta della Comense Paolo Finesso in 15’22” tallonato però dal nostro Fabio Caldiroli (Corradini) che, staccato di soli 2″, dimostra di essere in splendida forma. Al terzo posto si piazza Abdellatif Elaloiani (Pro Sesto) in 15’28”. Buon 5° posto per il giovane Steve Bibalo (Atl. Valle Bembana) e il 10° e 11° di Francesco Guglielmetti (Comense) e di Mauro Gabellotto (Atl. Rovellasca). Tra le donne è la portacolori delle Fiamme Oro Padova Marzena Michalska a vincere in 17’36” davanti a Isadora Castellani (Cover Mapei) in 17’50” e a Cristina Clerici (Comense) in 18’02”. Per la classifica completa guardate QUA.

PANTIGLIATE (MI) – 5 settembre 2009 – Sabato – Gara Fidal su strada di 5 km serale. La gara è dominata e vinta dal duo dell’Atletica Cento Torri Akila Marasinghe e Domenico Trevito che chiudono rispettivamente primo in 16’16” e secondo in 16’26”. Chiude il podio Roberto Cella (Atletica Lambro) in 16’43”. Tra le donne a trionfare è Paola Zaghi (G.S. Zeloforamagno) in 18’46” davanti a Veronica Gasparoli (Daini Cairate) in 19’09” e Angiola Conte (Atletica Vignate) in 19’52”. Per la classifica completa cliccate QUI.

VALDUGGIA (VC) – 6 settembre 2009 – Domenica – La 1° edizione della Su e Giù per Valduggia ha visto alla partenza 150 atleti impegnati sui 10 km del percorso. Il primo a tagliare il traguardo è Salah Ouyat (Circuito Running) davanti a Madrigano Paolo (già vincitore venerdì a Serravalle Sesia) e Massimo Rotti. Poi Riccardo Pagani, Cesare Moretti, Francesco Guglielmetti (Comense), Roberto Schepis e Rocco Macellaro. Tra le donne è Sonia Destro a dominare davanti a Giovanna Cerutti e Annalisa Diaferia. Poi nell’ordine Gabriella Gallo (Sport & Sportivi) e Simonetta Montis (Podistica Arona).

IVREA (TO) – 6 settembre 2009 – Domenica – Corsa dei 5 Laghi. Nella corsa di 24 km è l0amico Francesco Bianco (CRC Alpignano) a trionfare col tempo di 1h27’55” davanti a Orozco Sanchez Juan David (Atl. Monterosa) in 1h28’26” e a EdwardYoung (Valchiusella) in 1h32’24”. E’ invece Scutti Daniela  del GS Roata Chiusani a dominare la sua prova col tempo di 1h50’05”. Secondo posto per Federica Fotia (Runner Team 99 Volpiano) e terzo per Cristina Benedetto (Balangero Atletica Leggera). A chi interessa la classifica completa la può contemplare QUI.

Infine segnalo lo splendido 10° posto Juniores della giovane piemontese Federica Cerutti (Atl. Gran Sasso) ai Campionati Mondiale di Corsa in Montagna svoltisi a Campodolcino  dove anche le nostre italiane Senior hanno realizzato l’impresa di arraffarsi tutto il podio. Per le classifiche della manifestazione guardate QUA. Per una bella cronaca della gara invece vi rimando al sito di Corsa in Montagna.

Foto: Marzena Michalska vincitrice a Fenegrò

 

Questo post è stato letto 2509 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *