Nel Chianti coi Runners Valbossa

chiantiL’amico Marco Zarantonello mi ha fatto conoscere una bella iniziativa dei Runners Valbossa e cioè una gita nel CHIANTI SENESE in occasione della 3° ECOMARATONA DEL CHIANTI. Oltre alla classica 42 km quest’anno ci sarà anche una 18 km abbordabile da quasi tutti. Ma vediamo il programma in dettaglio:

PROPOSTA: UNA DOMENICA IN CHIANTI 

Stiamo organizzando un’uscita podo-turistica di due giorni (17 e 18 ottobre) nella bella provincia di Siena in occasione della III edizione dell’Ecomaratona del Chianti (42 km) e della nuovissima Timberland Trai di 18 km che ricalcherà la parte finale del tracciato della maratona.

I paesaggi sono quelli tipici delle colline del Chianti,  il percorso si snoda quasi interamente (94%) su strade bianche tra vigneti, uliveti e viali di cipressi; il dislivello  non è  eccessivo e quindi, gambe permettendo,  il tracciato è quasi del tutto corribile. Il tempo per concludere la  maratona può essere facilmente calcolato aggiungendo al proprio tempo una  maggiorazione variabile tra i  30 e i 60 minuti a seconda che si appartenga alla categoria dei  TOP o dei  TAP runners, ma in questo tipo di gara l’orologio è sconsigliato, è preferibile lasciarsi guidare dalle sensazioni  e godersi il paesaggio! Nessun problema per portare a termine la 18 km per chi abbia un minimo di allenamento.

Il costo dell’iscrizione è di 26 euro per l’ecomaratona, di 10 euro (+ 5 x cauzione chip) per la 18 km, entrambe le iscrizioni includono oltre al pacco gara, la cena del sabato, la colazione e il pranzo della domenica, e la possibilità di dormire gratuitamente in palestra. Chi soffre di mal di schiena o non vuole rinunciare alla propria intimità può ovviamente pernottare in albergo.

La partenza è prevista prima dell’alba del sabato, l’arrivo a sole ormai tramontato  della domenica. All’andata faremo tappa a San Gimignano e poi a  Siena per la visita libera delle due città.  Nel tardo pomeriggio ci trasferiremo a Castelnuovo per entrare nel clima delle gare e per  degustare le specialità offerte dalle altre ecomaratone.  La domenica sarà dedicata alla corsa o per gli accompagnatori alla visita guidata (offerta dal comune di Castelnuovo) alle cantine e ai castelli della zona, dopo le premiazioni si ripartirà  alla volta di casa.

Ci sono ancora una decina di posti liberi: affrettatevi!

Ulteriori info e iscrizioni: Gilda 347/1462372

Gilda & Marco (Runners Valbossa)

ulteriori info e foto su  www.ecomaratonadelchianti.it

PROGRAMMA:

17/10/2009

partenza da Azzate ore 6.00

Tappa a  San Gimignano (dalle 11.00 alle 13.00) pranzo libero

Tappa a di Siena  (dalle 14.00 alle 17.00)

Trasferimento a Castelnuovo Berardenga

Ore 18.00 presentazione ecomaratona

0re 19.00: inizio PASTA LA TOSCA PARTY (gratis per gli atleti, 5 euro per gli accompagnatori)

Pernottamento gratuito in palestra a Castelnuovo  Berardenga  o sistemazione in albergo a Siena

18/10/2009

dalle  6.30 colazione per gli atleti

ore 9.00 partenza ecomaratona

ore 10.00 partenza 18 km (Timberland Trail)

ore 10.00 partenza ecopasseggiata  10 km

in mattinata per gli accompagnatori possibilità di visite guidate alle cantine e ai castelli della zona (gratuito ma da prenotare)

dalle 12.00 PASTA PARTY

ore 15.00 premiazioni

ore 16.00-16.30 partenza 

arrivo previsto verso le 22.00

COSTI:

PULLMAN:   30-35 euro (a seconda del numero di partecipanti raggiunto)

Pernottamento + colazione  in albergo a Siena:  35 euro

Pernottamento in palestra:  GRATUITO

Iscrizione alla maratona : 26 euro (entro 30/09), comprende  pacco gara, cena sabato sera,  colazione e pranzo della domenica

Iscrizione alla 18 km competitiva: 10 euro (entro 30/09) + 5 euro x cauzione chip, comprende  pacco gara,  cena del sabato sera,  colazione e pranzo della domenica

Iscrizione alla passeggiata non competitiva (10 km):  5 euro,  comprende  il  pranzo della domenica

Questo post è stato letto 2593 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *