Ritorno con nostalgia

premiazione-set-masesSon tornato dalle ferie da 2 giorni è già ho nostalgia della montagna. Ho nostalgia delle corse tra le rocce, ho nostalgia delle valli silenziose, ho nostalgia degli allenamenti tra marmotte, falchi e camosci. Quanto mi manca quel sole fresco di alta quota, quelle croci solitarie sulle vette, quei gentili volti di ragazze di montagna, quei lunghi sonni, quelle grasse mangiate. Già le ore di silenzio passate nella natura sembrano esser dissolte dal trambusto della pianura. Le energie quasi illimitate vaporizzate dal caldo opprimente e dal faticoso lavoro. Ma daltra parte che ci si può fare?

Le vacanze comunque sono trascorse nel miglior modo possibile allenandomi, riposandomi e divertendomi. Ho partecipato anche alla 35° Set Mases, gara in montagna nel paese di Soraga dove alloggiavo. Con grande soddisfazione ho vinto lasciandomi alle spalle, dopo un’avvincente lotta, Luca Orlandi del gruppo sportivo della Polizia e nazionale di sci di fondo (per una volta posso dire anche io di aver battuto un nazionale!!!). Terzo posto per Vueric, quarto per Ossi e quinto per Fabio Borghi della Corradini Rubiera. Tra le donne, dove ha vinto Clara Bettega, ottimo secondo posto della piemontese Valentina Mora del Circuito Running anche lei in vacanza sulle montagne della Val di Fassa. Per la classifica completa guardate QUA. Per alcune foto invece QUI.

Ps. Ho aggiornato il calendario gare aggiungendo anche le competizioni delle province di Biella e Vercelli. Guardate QUA.

 111

Questo post è stato letto 5916 volte!

8 Risposte a “Ritorno con nostalgia”

  1. Ben tornato Matteo!
    Ormai sei un punto di riferimento per tutti noi!

    Come ti capisco, sono amante come te di quel mondo semplice e magico e di tutto quello ciò che hai elencato!
    Purtroppo quest’anno in montagna non ci sono andato e leggendoti mi hai quasi commosso!!!

    PS. complimenti per la vittoria!!! non ti sei voluto far mancare proprio nulla eh!

  2. Grazie Dani. Piuttosto complimenti a te per la costanza negli allenamenti e per la determinazione che hai quando ti poni un obbiettivo. Farai grandi cose!

  3. Grazie Beppe e grazie a te Franco. Forza Franchino che riuscirai ad arrivare in forma per la maratona di Carpi.

  4. Allora grazie a te Matteo!
    Porsi un obbiettivo è solo il primo passo, il raggiungimento è assai più arduo e complicato!!!

  5. Ciao Antonio, mi fa piacere risentirti. In effetti, pur correndo tanto ed essendo sempre in giro tra boschi e cime, devo dire che mi sono riposato. Forse perchè dormivo tanto e non lavoravo e quindi riuscivo a recuperare appieno. E poi, lontano da questo caldo di pianura, mangiavo tanto, cosa che aiuta a reintegrare le energie perse. Ci vediamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *