Veruno e Montrigiasco

andrea-brumanaIl circuito della Gamba d’Oro bissa con due serali nel giro di 3 giorni. Mercoledì 29 luglio si è corso a Veruno in una 6 km dove sono stati quasi 700 gli iscritti. La partenza come di consueto è stata data alle 20.00 in punto. Il primo atleta a tagliare il traguardo vittorioso è stato il giovane Andrea Brumana dell’Atletica Valsesia capace di regolare l’amico Francesco Guglielmetti (Comense) e Stefano Luciani. Quarto un ottimo Enrico Rodari (Atletica Verbano). Tra le donne vittoria di Roberta Picozzi (G.P. 76 Oleggio) davanti a Gabriella Gallo (Sport & Sportivi) e Marta Landini. Per le foto della manifestazione cliccate QUA.

Due giorni dopo, venerdì 31 luglio, è il paesino di Montrigiasco ad accogliere il circuito giunto alla sua 43° tappa annuale. Anche qui i partecipanto son stati più di 600 impegnati nel tortuoso percorso di 6 km. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Matteo Salvioni (Comense). Secondo posto per l’amico Virgilio Franchi dell’Atletica Casorate e terzo posto per Stefano Luciani che ricalca il risultato di due giorni prima. In campo femminile è Deborah Oberle a far sua la gara seguita dalla giovane Federica Cerutti (Atletica Gran Sasso) e dalla rientrante Giovanna Mara (grandissima!!! Continua così!).

Dal sito dell’amico Antonio Capasso scopro inoltre con piacere che alla Varallo-Rimello di questa mattina (gara di 22 km) hanno vinto appaiati gli amici Paolo Proserpio (Atletica Palzola) e Francesco Bianco (CRC Alpignano). Francesco aveva inoltre già vinto sabato scorso a Usseglio nel 13° trofeo Valli di Lanzo. Tra le donne è Joanna Drelicharz, già vincitrice domenica scorsa a Borgosesia, a trionfare.

Per gli appasionati di Pista si stanno disputando a Milano i Campionati Italiani Assoluti. Cliccando QUI potrete gustarvi i risultati della tre giorni di gare.

Inoltre informo che la Mozzafiato Skyrace in programma domenica 9 agosto a Cannobio è stata annullata per motivi organizzativi.

Foto di Andrea Brumana (Atl. Valsesia) vincitore a Veruno.

 

Questo post è stato letto 3255 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *