Le gare di domenica 12 luglio

basoliOltre alla gara in montagna del Giro del Pozzo Piano di Vararo, già commentata in un articolo precedente, ecco le altre gare delle nostre province  che si sono svolte domenica 12 luglio.

LEGGIUNO. Nel paese sulla sponda lombarda del Lago Maggiore si è corsa la 21° tappa del circuito Piede d’Oro sulla distanza di 10,020 km (GPS Beppe). A dominare la prova è stato l’amico Andrea Basoli (Runners Valbossa) capace di contrastare il rietro di Ivan Breda (Arcisate) giunto 14° solo 2 giorni prima nella Jackpot Run. Terza piazza del podio per Manuel Beltrami del G.P. Gazzada Schianno. Poi 4° Alberto Buzzi, 5° Rachid Argoub (Atletica 3V), 6° ed in rimonta l’amico Giuseppe Bollini, 7° Giordano Gioacchino (Atl. Ghepardo), 8° Enrico Rodari (Atletica Verbano), 9° Maurizio Fabbri (Runner Varese) e 10° Daniele Colasurdo (Gazzada Schianno). Tra le donne, vista l’assenza di Elisa Masciocchi impegnata a Vararo, è stata Cinzia Passera del Runners Valbossa a far sua la gara relegando in seconda posizione la compagna di squadra Elisabetta Di Gregorio. Terza piazza per Angiola Conte (Atletica Vignate). Poi 4° Cinzia Lischetti (Marathon Max), 5° Alexia Aprile (Runners Valbossa), 6° Cristina Grassi (Ghepardo), 7° Vera Veronelli (Seprio Running), 8° Cinzia Manegon, 9° Maria Tartari (Runners Valbossa) e 10° Mariangela Soma (Runners Valbossa). Per la classiica completa cliccate QUI. Per la cronaca della gara invece vi rimando al sito dell’amico PlayBeppe o a quello del Runners Valbossa.

SANTA CRISTINA DI BORGOMANERO. La 37° tappa della Gamba d’Oro ha visto al via nomi di alto livello sia in campo maschile, con il solito Salah Ouyat (Circuito Running), che in campo femminile con la giovane e forte Valeria Roffino (Fiamme Azzurre). Sono infatti loro due dominare la gara. Ma ecco il resto del podio maschile: 2° Pierugo Baricelli, 3° Stefano Demiliani (Cover Mapei); e femminile: 2° Yulia Baykova (Comense), 3° Federica Cerutti (Atl. Gran Sasso).

CERANO. In provincia di Novara si è corso in una 10km denominata 10000 m di Fuoco. A vincere la gara è stato il giovane Fabio De Angeli (CUS Pavia), giunto venerdì a Magnago 7° assoluto, seguito da Antonio Loddo e dall’amico Assoumon Evariste (Atl. San Marco). Poi 4° Maurizio Passoni (Atl. Vedano), 5° Giovanni Loddo e 6° Roberto Cella (Atletica Lambro Milano). Tra le donne è stata Chiara Boschini a vincere su Marta Lualdi (Valle Brembana) e Lorena Panebianco (G.S. Zeloforamagno). Poi 4° Annamaria Galbani (La Michetta), 5° Valeria Bellan e 6° Laura Rimoldi. Per i commenti e le foto della gara guardate il sito di Antonio OneMarathonForCapasso.

In serata a CASTIGLIONE OLONA è andata in scena la Corsa delle Botti, manifestazione conclusiva del Palio dei Castelli. Per la cronaca della manifestazione e le foto guardate il sito Athlon Runners

Da segnalare anche il buon 16° posto assoluto di Mauro Toniolo (Atletica Verbano) nella Monterosa SkyRace di 32 km vinta da Fulvio Dapit e da Manuela Brizio. Per la classifica completa cliccate QUI

Strepitosa impresa invece per la portacolori della Caddese Cecilia Mora che a Serre Chevalier, vicino a Briancon (Francia) si è laureata Campionessa Mondiale di Trail Running. L’impresa si è svolta su un tracciato di 68 km con 3500 m di dislivello positivo e negativo concludendo in 7h52’18”. Per saperne di più clccate QUA

Inoltre, con grande dispiacere e tristezza, ricevo la notizia che il giovane atleta Massimiliano Corso ieri ha perso la vita in seguito ad un incidente durante un allenamento in montagna. QUI troverete un ricordo di Massimiliano.

 

Questo post è stato letto 2596 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *