Tricolori Master a Cattolica

mastercattolicaTra il 19 e 21 giugno a Cattolica andranno in scena i Campionati Italiani Pista Master. Tra gli amici saranno presenti Andrea Langè (San Vittore),impegnato nei 1500m e negli 800m; Armando Montanaro (Maratoneti Cassano) nei 100m, 200m e 400m; Pasquale Antonicelli (Atl. Casorate) negli 800m e 1500m; Giovanni Galmarini (Atl. Casorate) nei 400m, 800m e 1500m e Romeo Urban (Atl. Casorate) nei 400 ostacoli. Questi ultimi 4 mi tirano spesso il collo nelle sparate al campo di atletica di Casorate dove si allenano sotto la visione del buon Magnoni. E allora in bocca al lupo a tutti voi!

Per i risultati in tempo reale cliccate QUI.

Ed ecco la presentazione da parte della FIDAL:

Sarà ancora una volta la riviera romagnola in questo caso la città di Cattolica ad ospitare la 29^ edizione dei Campionati Italiani di Atletica Leggera Master, ovvero l’appuntamento più importante dell’anno per il settore Master che sempre dimostra vitalità e numeri eclatanti. Organizzati dal Comitato Regionale Fidal Emilia-Romagna in collaborazione con Atletica 75 e  con il patrocinio del Comune e Assessorato allo Sport di Cattolica, i campionati sono stati presentati nel corso della conferenza stampa tenutasi presso la Sala di Giunta del Comune di Cattolica alla presenza del Vice Sindaco e Assessore allo Sport Giuseppe Prioli, del presidente della Fidal Emilia Romagna Alberto Montanari e il presidente dell’Atl. 75 Cattolica Luca Ercolessi.

 Si annuncia un edizione che vedrà impegnati sulla pista e pedane dello stadio “G.Calbi” oltre 2000 atleti gara per circa 1400 partecipanti, il campo centrale di gare sarà lo stadio, ma ci sarà un appendice esterna per lo svolgimento di alcuni concorsi, quali: Disco, Martello e Peso (in parte) che si svolgeranno in uno spazio apposito sito a circa 500 mt dallo stesso dietro alla Gradinata opposta alla tribuna centrale. Il cerimoniale delle premiazioni avverrà nella zona posta alla sinistra della Tribuna centrale guardando il campo gara, onde permettere un più agevole coinvolgimento dei premiati e non interrompere in continuazione le gare che si stanno svolgendo sul campo.

Saranno tre giornate di gare altamente intense per agonismo e passione, ma lo spirito di amicizia e allegria nel maggiore dei casi avrà sempre il sopravento, attesi anche risultati di un certo rilievo, ovviamente rapportati alla varie fasce d’età dei partecipanti.Dopo quanto visto e sull’onda di quanto la pattuglia azzurra ha ottenuto ai recenti Campionati Europei Indoor di Ancona certamente non mancheranno anche momenti agonistici e tecnici di assoluto valore. Cattolica prosegue così una lunga storia e feeling con l’atletica dei Master che in tutti questi anni ha visto la regione Emilia-Romagna ospitare la rassegna nazionale degli over 35 per quasi il 40% delle precedenti edizioni, le ultime a Comacchio e Misano Adriatico senza dimenticare gli Europei del ’98 a Cesenatico e i più recenti Mondiali di Riccione del 2007.

 

Questo post è stato letto 2680 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *