Gare del 16-17 giugno in Piemonte

Annaratone Pierluigi (Cover Mapei)
Annaratone Pierluigi (Cover Mapei)

In due giorni si sono svolte 4 gare nella zona di confine tra Lombardia e Piemonte. Martedì 16 giugno nei pressi di Oleggio si è corsa l’8° edizione della Bellinzago Guarda le Stelle, corsa serale di 5,100 km  su circuito da ripetersi 3 volte. La partenza degli uomini è fissata per le 20.30 e a vincere la gara è il giovane Pierluigi Annaratone della Cover Mapei regolando nell’ordine Abdel Aziz Meliani (GS Avis Gambalò) e Virgilio Franchi (Atletica Casorate). Poi nell’ordine Stefano Castagna (Bienate Magnago), Giorgio Mori (Bettis’ Grup), Luca Cagliero (Team Mercurio Novara), Raffaele Turla (Atl. Palzola), Carlo Carlini (Marathon Verbania), Cristiano Milani (Atl. Bellinzago) e 10° Valerio Facciolo (Euro Atl. 2002). La gara delle donne parte invece alle 21.20 sullo stesso tracciato degli uomini ed è Elisabetta Comero dell’Ondaverde a vincere. Secondo posto per Federica Cerutti (Atletica Gran Sasso) reduce dai buoni piazzamenti agli Italiani Juniores di Rieti. Terzo posto per Alexa Giussani (Volpiano Runners Team). Poi 4° Marta Lualdi (Valle Brembana), 5° Baykova Julia (Comense), 6° Galbani Anna Maria (La Michetta), 7° Roberta Picozzi, 8° Nadia Slimani (Gavardo 90), 9° Fabrizia Rossi (Avis Gambalò) e 10° l’allieva Martina Gavani (Atl. Bellinzago). Per la classifica completa cliccate QUI.

Sempre martedì 16 giugno a Novara è andata in scena la 7° tappa del Grand Prix Podistico Città di Novara con ritrovo e partenza nel quartiere di San Rocco. La gara, della lunghezza di 6 km, è stata vinta come di consueto da Alessandro Brustia (Atl. Trecate) e da Mara Della Vecchia (Atl. Palzola). Il podio degli uomini si completa con Stefano Luciani e Gambaro e tra le donne con Lucia Vellata e Bellan.

Per il circuito VCO, sempre martedì sera, si è corso a Granerolo di Gravellona Toce. La corsa di 6 km con partenza alle 20.00 è stata vinta da Ferrigato tra gli uomini e da Valentina Mora (Circuito Running) tra le donne.

Questa sera invece, alla Gamba d’Oro di Fontaneto d’Agogna, a trionfare nella 6 km serale è il forte Salah Ouyat del Circuito Running che solo nell’ultima settimana e mezza ha vinto ben 5 gare! Secondo posto invece per Porrini e terzo per Luciani Stefano (secondo il giorno prima a Novara). Tra le donne a vincere è un’altra atleta abituata al gradino più alto del podio ossia la compagna di squadra Mara Della Vecchia che regola nell’ordine Marta Lualdi (Atl Valle Brembana) e Simonetta Montis (Podistica Arona).

 

Questo post è stato letto 2685 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *