24 maggio di Corsa nelle nostre province

_9161802
Paolo Proserpio (Atl. Palzola)

A Somma Lombardo, frazione Mezzana, è andata in scena la 24° Camminata della Madonna della Ghianda. La gara (10km da GPS Beppe) è stata vinta in volata dal forte atleta marocchino e possibile vincitore del Giro 2009 Nader Rahhal dell’Atletica Arcisate in 35’48”, già vincitore nel giorno precedente del Miglio delle Stelle di Casorate. Ad 1 secondo di distanza si piazza Giovanni Bonelli. Terza piazza per Ivan Breda (Atl. Arcisate). Con grande felicità gioisco per il 5° posto dell’amico Assoumon Evariste (neoacquisto della San Marco) in 36’39” che precede il compagno di squadra Angotzi Emanuele (Atlletica palzola). Grande anche l’amico Beppe Bollini che conclude 8° ed Enrico Rodari (12°). Tra le donne trionfa Angiola Conte su Marta Lualdi e Isabella Donadio. Per la classifica completa cliccate QUI, mentre per i commenti, la cronaca e le foto della gara potete sbizzarrirvi tra i siti degli amici PALYBEPPE, Antonio Purricelli, Antonio Capasso, Marathon Max.

La gamba d’oro di Verbania questa settimana si divideva in due: una gara fidal e la non competitiva. Nella Straverbania Fidal la vittoria va al Giovane portacolori della Cover Mapei Annaratone Pierluigi su Paolo Boneschi (Marathon Verbania) e Spadea. Tra le donne a dominare è la Bottinelli su Federica Cerutti (Atletica Gransasso) e Luisa Fumagalli. La non competitiva va a Laura Pagani per le donne e a Zeffiretti fra gli uomini.

Sempre per quanto riguarda le gare su strada all’Arena di Milano si è corsa la 2° edizione della The Media Running Challenge, gara di 5km, vinta da Pietro Marzano sul nostro Simone Busetto (Atl. Da Paura) che solo il giorno prima è arrivato 4° al Miglio delle Stelle di Casorate. Terza piazza per Giovanni Grecchi. Poi Fabio Danieli, Alessandro Tomaiuoli, Alessandro Turci, Marcello Matera, Agostino Lalla, Andrea Maltagliati (Atl. Casorate) anche lui in gara il giorno prima nel miglio e Roberto Bonifaccio. Tra le donne il successo va a Monica Bonfanti su Paola Felletti e Claudia Lucati. Per la classifica completa cliccate QUI e per la cronaca QUA.

Ed ora passiamo alle corse in montagna. Nella provincia di Varese si è corso a Brissago Valtravaglia la 2° prova del Campionato Provinciale di Corsa in Montagna denominata Camminata di Santa Rita. Il percorso, di 10km con partenza unica alle 9.30, non era durissimo ma a vincere è stato un grande interprete di questa disciplina e cioè Paolo Proserpio dell’Atletica Palzola che ha trionfato su Massimo Lucchina (Atl 3V), Simone Turetta (Atl. 3V), Giacomo Sangalli (Atletica Verbano)  e Mauro Nazzari (Atl. 3V). Elisa Maschiocchi è invece la vincitrice tra le donne.

Ad Albavilla, in provincia di Como, nel trofeo Jack Canali di corsa in montagna vittoria del maratoneta Emanuele Zenucchi (La Recastello Radici Group) su Franco Sancassani (Caddese) e Roberto Antonelli (Falchi-Lecco). Poi Pietro Colnaghi (GSA Corno Marco Italia), Costantino Simonetta (Falchi-Lecco), Maurizio Beltrami (La Recastello Radici Group) e Bono Alessio (La Recastello Radici Group). Tra le donne è Cristina Clerici della Comense a vincere. Secondo posto per Daniela Vassalli (La Recastello Radici Group) e terzo posto per Giovanna Cavalli (GSA Corno Marco Italia). Per la classifica completa cliccate QUI.

A Varallo Sesia, nella 28° Varallo-Res, trionfo invece per Rolando Piana del Genzianella in 49’47” su Pellisier jean (Zerbion) in 50’35” e su Enzo Mersi del Monterosa in 50’59”. A vincere la prova femminile è Alma Rrika del Tranese in 1h03’34”. Secondo posto per Alessandra Bianco dell’Atletica Cumiana in 1h4’44”. Terzo posto per Gisella Bendotti dell’Amatori Sport in 1h07’05”. Per la classifica completa cliccate QUI.

Ed ora non mi resta che darvi un in bocca al lupo per l’inizio dell’11° Giro Podistico Del Varesotto.

 

Questo post è stato letto 5233 volte!

5 Risposte a “24 maggio di Corsa nelle nostre province”

  1. Ciao Matteo!
    Sempre lusinghieri i tuoi commenti!
    Ci si vede al giro; Ciaoooo

    P.s. ti è scappata una o al posto di una i: Bollini 🙂

  2. Pardon… rimetto la i al posto della o. Mi raccomando, fatti valere al Giro!
    Ciao

  3. Come avrai notato non sono potuto venire perchè ho finito adesso di lavorare (22.30). Ma comunque non riesco a correre per il forte mal di schiena ereditato dalla caduta in montagna.
    Ps. Complementi per il tuo 24° posto alla prima del Giro… ma quanta gente forte c’era!!!

  4. Si, si, ho immaginato che eri rimasto bloccato al lavoro…
    A Casorate c’era un sacco di gente forte, e tutti vanno come treni!!
    Cercherò di difendermi come posso 🙂

    P.s. riprenditi in fretta 😉
    Ciaooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *